Il servizio di raccolta verde porta a porta è un servizio su adesione.
Sono previsti 27 passaggi porta a porta secondo calendario. A tutti gli aderenti viene consegnato un bidone giallo da 240lt in comodato d’uso per l’usufrutto del servizio. Il servizio è a pagamento ed il costo annuale è pari ad € 30.00 per la raccolta riferito a singolo bidone. Possono essere richiesti massimo tre bidoni per utenza; in questo caso il costo raddoppia o triplica. Gli aderenti riceveranno fattura e bollettino postale direttamente da Coinger a Luglio di ogni anno per il pagamento.
Nella frazione verde si possono conferire:
-taglio prato
-piccole potature di siepi o piante
-raccolta foglie
-fiori freschi
-NO rifiuti organici (umido), sassi, grossi arbusti e terra
Attenzione!
Ricordiamo all’utenza che il bidone è in comodato d’uso, pertanto una volta disdetto il servizio lo stesso andrà restituito integro, non deve essere personalizzato con scritte indelebili.
Il servizio è su adesione.
Per aderire è necessario inviare la cartolina allegata al calendario entro il termine, che per l’anno 2022/2023 è il 30/09/2022.
In caso di adesioni ritardatarie contattare gli uffici per verificare disponibilità e modalità di ritiro.
Raccomandiamo tutti gli utenti di non esporre la frazione verde in sacchi o in altri contenitori differenti da quelli da noi distribuiti, sconsigliamo di acquistare privatamente il contenitore in quanto i nostri sono riconosciuti da codici numerici assegnati al momento della consegna.
Adesione Verde 2023
Le richieste di adesione al servizio del verde porta a porta, per l’anno 2023, sono scadute il 30/09/2022.
Prossimamente verrà attivata la campagna di adesione per l’anno 2024.
Rimani aggiornato su tutti i servizi Coinger, iscrivendoti alla newsletter a questo link: Newsletter
Informazioni utili:
- Ogni utenza (Intestatario Tari) può richiedere fino a un max di 3 bidoni;
- Il bidone sarà consegnato mezzo corriere, previo preavviso, come specificato nella cartolina d’adesione;
- Non diamo conferma di ricevimento adesione;
- Il bidone è in comodato d’uso (non si può acquistare) pertanto non può essere personalizzato;
- Sconsigliamo l’acquisto dei bidoni da rivenditori o negozi, vengono ritirati solo quelli distribuiti da noi perché caratterizzati da codice identificativo;
- La sostituzione gratuita, in caso di rottura da parte dell’operatore, viene effettuata solo previa-verifica e presso la nostra sede entro un’mese dall’accaduto. Coinger non risponde in caso di furto e/o incendio ed addebiterà il costo del bidone pari a 30.00€;
- Il bidone in caso di recesso dal servizio va restituito, previo appuntamento, lavato e disinfettato presso la nostra sede, la restituzione è a carico dell’utenza;
- Il servizio di raccolta ha un costo di 30,00€ all’anno per bidone;
- La fatturazione del servizio avviene nel mese di Luglio pertanto nulla è dovuto prima di allora;
- All’interno dello stesso si può conferire taglio prato, potatura siepi, piccole potature, scarti di fogliame, fiori appassiti – No terra, sassi e pietre e frazione umida – Sconsigliamo il conferimento di cenere di camino/stufa a legna.
ATTENZIONE:
- La cartolina va compilata in tutte le sue parti, inserendo almeno un recapito telefonico meglio se mobile, altrimenti non sarà ritenuta valida;
- Potrà essere inviata tramite mail a coinger@coinger.it o spedita imbucandola all’ufficio postale senza costi di spedizione in quanto pre-affrancata;
- Non saranno ritenute valide le cartoline inviate con il form dell’anno precedente;
- Gli utenti che hanno già il servizio attivo NON DEVONO inviare nuovamente la cartolina per rinnovare il servizio, lo stesso è a tacito rinnovo, la cartolina va ri-inviata solo se si vuole aggiungere un bidone alla fornitura già esistente;
- Raccomandiamo all’utenza di leggere bene le condizioni prima dell’adesione in quanto è specificato che in caso di disdetta la restituzione del bidone presso la sede Coinger è a carico dell’utente;