INFORMATIVA SERVIZIO RACCOLTA VERDE PORTA A PORTA TRAMITE BIDONE CARRELLATO

Salvo indicazione differente da parte dell’utenza, il servizio si rinnova in automatico ogni anno, non è necessario inviare richiesta di attivazione.
La comunicazione è necessaria in caso di disdetta/subentro/integrazione.


A. Servizio verde porta a porta

Il servizio prevede:

a. la raccolta a domicilio di rifiuti derivanti dalla manutenzione ordinaria del giardino, come lo sfalcio del prato, foglie, piccole potature; sono esclusi grossi arbusti, terra e sassi ed è VIETATO conferire cenere. Un bidone da 240 litri permette di stoccare il taglio ordinario di un prato con superficie di 90/100 metri quadri;

b. la fornitura in comodato d’uso gratuito di bidoni con ruote da 240 litri di colore giallo, areati;

c. fino ad un massimo di 3 bidoni da 240 litri ad utenza;

d. consegna a domicilio dei bidoni (per chi invia il modulo di adesione entro i termini indicati);

e. 27 ritiri annuali, dal 01/01 al 31/12 di ogni anno. Esclusivamente per il primo anno di servizio dopo l’attivazione, il numero di ritiri potrà essere di circa 20 passaggi;
Non è possibile utilizzare altri bidoni se non quelli forniti ed autorizzati da COINGER.


B. Attivazione

Per aderire al servizio entro il 15/10/2023:

a. occorre essere utenti dei Comuni del bacino Coinger con posizione Tari attiva ed in regola con i pagamenti;

b. compilare l’apposito form sottostante;

LE ADESIONI AL SERVIZIO DEL VERDE PER LA CAMPAGNA 2024 SONO TERMINATE IL 15/10/2023

Le nuove richieste di adesione, verranno riaperte in concomitanza con la consegna del nuovo calendario 2024/2025.

c. oppure scaricare dal sito il seguente modulo: Clicca qui per il modulo Cartaceo di attivazione, compilarlo e:

d. presentare entro il 15 ottobre 2023 la domanda a COINGER, non verranno prese in considerazioni richieste pervenute in date diverse da quanto previsto.

Affinché l’adesione sia ritenuta valida, raccomandiamo di compilare accuratamente tutti i campi: i moduli incompleti o privi di firma non possono essere ritenuti validi.

Coinger non invia conferma di ricezione del modulo.


C. Costi, fatturazione e pagamento del servizio

a. il servizio ha un costo annuale di € 30,00 (iva compresa) per singolo bidone;

b. ogni utenza può chiedere fino a un massimo di 3 bidoni, per un totale di € 90,00 annui;

c. la fattura viene emessa da COINGER entro il mese di luglio di ciascun anno e copre anche anticipatamente l’annualità in corso (è possibile recuperare una copia della fattura elettronica nel proprio cassetto fiscale sul sito dell’Agenzia delle Entrate);

d. l’importo potrà essere pagato:

  • con il bollettino pago PA allegato alla fattura;
  • in contanti o POS presso la sede Coinger;
  • tramite bonifico bancario;
  • tramite bonifico permanente con SDD, inviando il modulo di attivazione scaricabile dal sito www.coinger.it – sezione Modulistica (modulo SSD).

e. non è possibile pagare anticipatamente l’importo del servizio, prima della ricezione della fattura. Gli operatori non sono autorizzati a ricevere denaro contante;

f. in caso di mancato pagamento del servizio, è facoltà di COINGER procedere con il prelievo forzato del bidone e addebitare ogni ulteriore costo all’utenza.


D. Perdita o rottura del bidone

a. COINGER provvede alla sostituzione e consegna gratuita del bidone:

  • in caso di rottura da parte degli operatori addetti alla raccolta;
  • in caso di rottura per usura, dopo almeno cinque anni dalla consegna iniziale.

b. in caso di furto o uso improprio del bidone che lo rende non più impiegabile, i costi di fornitura e consegna sono a carico dell’utente. Il costo del solo bidone è € 30,00 che andrà a sommarsi al canone annuale previsto.


E. Disdetta del servizio o subentro

Il servizio è legato all’utenza: non è possibile cedere i bidoni o il servizio ad altri.

a. La disdetta del servizio deve essere eseguita presentando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.coinger.it (modulo disdetta servizio verde) e trasmesso a COINGER. La disdetta si perfeziona unicamente alla restituzione c/o la sede COINGER dell’attrezzatura vuotata e pulita. Il lavaggio e la riconsegna del bidone sono a carico dell’utente. Finché il bidone non verrà restituito, il servizio si ritiene attivo e verrà conteggiato il costo annuo. Se l’utente ha perso/danneggiato il bidone, dovrà rifondere i costi di cui al punto D e dopo potrà disdire il servizio;

b. È possibile il subentro nel servizio già attivo da parte di un’altra utenza compilando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.coinger.it (modulo subentro servizio verde) e trasmettendolo alla mail servizioverde@coinger.it;

In caso di riconsegna del bidone danneggiato o sporco, verranno addebitate all’utente le spese per il ripristino delle funzionalità dell’attrezzatura.


F. Reclami o contatti

Per qualsiasi chiarimento potete contattarci al numero 0332-454132 o 800.35.95.95 oppure inviando una mail a servizioverde@coinger.it


G. Privacy e Trattamento dei dati

Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali nell’ambito del servizio di raccolta del verde sono disponibili all’interno dell’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sul sito www.coinger.it – sezione “Privacy”.

Clicca qui per scaricare l’informativa cartacea