Nuove informazioni ritiro deiezioni animali

Gentile utente,

In riscontro alle richieste avute da alcune utenze, comunichiamo che stiamo raccogliendo informazioni al fine di valutare l’attivazione di un servizio aggiuntivo per il ritiro delle deiezioni animali.

Il servizio sarà a pagamento, il costo verrà determinato in funzione del numero di adesioni. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di un minimo di richieste al fine di garantire la sostenibilità dal punto di vista economico.

Una volta attivato il servizio, chi avesse la necessità di esporre settimanalmente tali rifiuti, potrà farlo conferendoli in un apposito sacco la settimana successiva a quella di esposizione della frazione RUR (bidone con coperchio viola). Facciamo qualche esempio per chiarire meglio le possibilità di esposizione, ipotizzando che nel comune la raccolta del RUR avvenga la giornata del martedì:

Insert Alt text here

Come illustrato l’utente potrà conferire sempre le deiezioni animali con il bidone del RUR e nella settimana successiva con il sacco dedicato, ma qualora avesse necessità particolari, potrà esporre contemporaneamente il bidone del RUR (solo quindicinalmente) e il sacco dedicato, come indicato per il 29/01. 

I rifiuti esposti, per ragioni di prevenzione dei rischi per i lavorativi non potranno superare il peso di 7 kg.

Se siete intenzionati ad attivare il servizio, è necessario utilizzare l’apposito form che trovate cliccando il pulsante sottostante.

La compilazione ed invio del form non corrisponde ad accettazione del servizio ma ci servirà per capire quanti utenti sono intenzionati a richiederlo e fornire una prima quantificazione dei costi. Successivamente forniremo ulteriori informazioni a riguardo.

La raccolta delle informazioni terminerà il 30 aprile 2023.

A presto!

Potrebbe anche interessarti...