La tessera identificativa Coinger e’ necessaria per accedere ai centri di raccolta e per richiedere servizi di ritiro a domicilio a pagamento.

L’utente (cittadino o azienda) sia in caso di nuove attivazioni che di subentro all’intestatario precedente deve compilare apposita richiesta presso l’ufficio tributi del comune di residenza, l’intestatario della tessera coincide con il contribuente iscritto a ruolo tributi, non è possibile avere più di una tessera per contribuente, la tessera rilasciata è una sola ad uso del nucleo famigliare.

In caso di deterioramento la tessera va consegnata presso gli uffici Coinger, la sostituzione in questo caso è gratuita; mentre è a pagamento in caso di smarrimento o furto.
In quest’ultimo caso è sufficiente contattare gli uffici Coinger (interno 4) per avere il duplicato, lo stesso  verrà spedito all’indirizzo comunicato insieme alla fattura e al bollettino postale precompilato di € 7,10.

In caso di cessazione ruolo tributi per trasferimento in un comune extra Coinger, per vendita immobile, per decesso dell’intestatario, la tessera va restituita presso gli uffici Coinger di Brunello o presso l’ufficio tributi del Comune di residenza.