ABBIAMO UNA COMUNICAZIONE PER TE!

Gentile Utente,

abbiamo ricevuto la tua cartolina per avere informazioni relative al servizio di raccolta dei rifiuti igienico sanitari e/o per fornire informazioni aggiuntive sui contatti personali.

Useremo tali recapiti per metterci in contatto con te e tenerti aggiornato sui servizi erogati da COINGER SRL.

Con il mese di ottobre sono entrati a regime tutti i nuovi servizi di raccolta domiciliare, con la modifica dei giorni di passaggio e le frequenze di esposizione. È stato assunto nuovo personale che deve ancora imparare correttamente i giri di raccolta, è possibile che si verifichino dei disservizi, ci scusiamo per eventuali disagi arrecati e vi chiediamo di segnalarceli.

Nei prossimi mesi saranno posizionati sul territorio i distributori automatici per il ritiro dei sacchi. Fino a quel momento potrai impiegare i sacchi che ti sono stati forniti con i nuovi bidoncini o utilizzare vecchie dotazioni.

Per chi avesse necessità di conferire pannolini, pannoloni, traverse o stomie, è possibile esporre tali rifiuti nel sacco viola settimanalmente nel nuovo giorno di raccolta dell’indifferenziata/umido e nello stesso giorno in cui non è previsto l’indifferenziato insieme all’umido, ma il sacco deve contenere solo il materiale igienico sanitario, se all’interno vi è altro materiale il sacco non sarà ritirato.

Facciamo un esempio per chiarire meglio la modalità di esposizione: se nel comune, l’utente che richiede questo servizio ha il ritiro del RUR nella giornata del martedì, con frequenza quindicinale potrà esporre il suo materiale igienico-sanitario anche nel martedì in cui non è previsto il passaggio del RUR. In un secondo momento, e per una migliore identificazione del servizio, il sacco viola sarà sostituito da uno di colore arancione ma questo cambiamento vi sarà comunicato.

Per avere maggiori informazioni sul nuovo servizio di raccolta clicca qui:

Se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo di scaricare l’APP RICICLARIO che ti permetterà di avere a tua disposizione diverse funzionalità come:

  • Consultare le date della raccolta porta a porta e ricevere promemoria per l’esposizione;
  • Vedere i Centri di Raccolta più vicini a te;
  • Consultare il “Dove lo Butto”;
  • Richiedere servizi extra, segnalare disservizi e rifiuti abbandonati.

Scaricala da qui:

Insert Alt text here
Insert Alt text here

A presto!