AGGIORNAMENTO!Aperture,misure di contenimento e gestione dell’emergenza nei centri di raccolta.

Segnaliamo che, a decorrere dal 29/04/2020 fino a data da destinarsi, resteranno aperti al pubblico unicamente i centri di Besnate, Bodio Lomnago, Brunello, Solbiate Arno,Vedano Olona, Castiglione Olona, Sumirago e Oggiona con S. Stefano secondo gli orari sotto riportati presenti anche nel calendario raccolte, ripristinando la loro apertura il sabato e la domenica (tutti gli altri centri rimangono chiusi).

Sarà consentito l’accesso ad un solo componente del nucleo famigliare e nr. 5 utenze contemporaneamente.

Gli utenti prima di recarsi presso i centri di raccolta dovranno verificare preventivamente l’effettiva necessità di conferimento, in quanto il fatto che le strutture siano aperte non presuppone in modo scontato che tutti vi possano accedere in quanto dovranno essere sempre comprovate alle forze dell’ordine preposte, in caso di controllo, la necessità di conferimento presso le strutture che ha generato lo spostamento dalla propria abitazione. Pertanto consigliamo di contattare direttamente le forze dell’ordine per avere conferma o meno che lo spostamento rientri nelle casistiche riportate nell’autocertificazione in vigore.

Raccomandiamo inoltre, all’utenza:

a) di utilizzare le strutture unicamente per quelle frazioni di rifiuto per le quali non è attivo il servizio di raccolta domiciliare;
b) di separare anticipatamente il materiale da conferire presso le proprie abitazioni per ridurre i tempi di permanenza presso i centri e favorire il conferimento delle altre utenze;
c) qualora si recasse presso i centri di raccolta, di attenersi alle indicazioni generali ampiamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione negli ultimi giorni per contrastare e contenere il diffondersi del virus.

Restano attivi i numeri telefonici in uso, 0332.454132 e numero verde 800.359595, per segnalazioni e per mettersi in contatto con il personale.