Servizio di raccolta del verde porta a porta: al via la campagna di adesione 2015

Come ogni anno è attiva la campagna di adesione al servizio “verde porta a porta” in concomitanza con l’uscita dei nuovi calendari. Per aderirvi si può fare domanda entro il 23 Gennaio 2015, inviando la cartolina preaffrancata, che si trova nell’opuscolo ” Informazioni sul servizio raccolta porta a porta 2015″ allegato al calendario ricevuto per posta,  oppure scaricabile dalla sezione Servizi Extra.

Il servizio prevede 25 svuotamenti in un anno, che avveranno secondo calendario e con passaggi più frequenti nei mesi in cui l’erba cresce maggiormente. Ogni utente  potrà richiedere fino a 3 bidoni, ed il costo di ogni singolo bidone (comprensivo del servizio ritiri) è di 30 euro all’anno.

In caso di adesione al servizio verrà consegnato tramite corriere espresso, entro aprile 2015, un  bidone di colore giallo da 240 lt che, una volta riempito, andrà posto sul ciglio della strada entro e non oltre le 5 del giorno del ritiro. All’interno del bidone è possibile inserire tutti i rifiuti di tipo erboso che derivano dal taglio del prato, dalla potatura delle siepi e di piccole piante fino a 90 chilogrammi.Il pagamento del servizio avverrà tramite bollettino postale.

Chi ha attivato il servizio nel corso degli anni precedenti non dovrà procedere nuovamente alla richiesta: il servizio si rinnova infatti tacitamente di anno in anno. Durante il corso dell’anno è comunque possibile aderire al servizio, fino a esaurimento dei bidoni necessari, e per chi ritira a partire dal 01 Luglio il costo del servizio è di 15 euro.

In caso di disdetta, l’utente dovrà compilare l’apposito modulo e dovrà contestualmente restituire il bidone lavato e disinfettato. Se la disdetta è formalizzata entro il 30 Giugno dell’anno in corso verranno addebbitati 15 euro: oltre tale termine la tariffa annua intera. In caso di subentro è necessario compilare il modulo apposito, firmato da entrambe le parti.

I bidoni non sono venduti, ma forniti in comodato: ciò significa che l’utente, acquisendoli, si obbliga a conservare e custodire ogni bidone con la dovuta diligenza e non potrà concederne a terzi il godimento. Inoltre dovrà restituire a Coinger ogni bidone concesso in comodato nello stato in cui viene consegnato, salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso. In caso di disdetta o interruzione del servizio, l’utente dovrà riconsegnare, a proprie spese, il bidone presso la sede Coinger. In caso di mancata restituzione o di consegna di bidone rotto, verranno addebitate le relative spese.